L'importanza della detersione

Il primo passo per iniziare qualsiasi trattamento di bellezza è la detersione, primo vero gesto di bellezza per ogni donna.

Per accogliere al meglio qualsiasi trattamento, infatti, è importante detergere bene la pelle per favorire il corretto ed efficace assorbimento dei principi attivi.
La detersione è fondamentale sia al mattino per risvegliare la pelle e prepararla al trattamento di bellezza specifico, sia alla sera per rimuovere il trucco e le polveri che si depositano sul viso durante la giornata.

L’abitudine di andare a letto senza struccarsi o lavarsi il viso, infatti, è assolutamente da evitare per non accumulare impurità sul viso.
Nella routine quotidiana Monteil consiglia di detergere il viso con
HydroCell Deep Cleansing Lotion oppure HydroCell Pro Active Cleanser, rispettivamente un latte ed un gel a risciacquo ideali per ogni tipo di pelle. Per rimuovere dal viso il latte o il gel consigliamo di utilizzare delle salviette di cotone o delle spugnette per far sì che tutte le impurità vengano rimosse efficacemente.

Il passaggio successivo è quello del tonico, in particolare l’HydroCell Refreshing Face Tonic, importantissimo per riequilibrare il pH della pelle e rimuovere il calcare dell’acqua. Consigliamo di applicare il tonico con le mani picchiettandolo sulla pelle, senza usare i dischetti di cotone.